Diritto amministrativo

Pubblico Impiego

07 | 10 | 2021

Il procedimento disciplinare del personale dell’Amministrazione di pubblica sicurezza: irrogazione della sanzione e rapporti con il procedimento penale

Cristina Tonola

La seconda sezione del Consiglio di Stato, con sentenza n. 6680 del 7 ottobre 2021, intervenendo in materia di pubblico impiego, ha ricapitolato alcuni aspetti relativi al procedimento disciplinare del personale appartenente all’Amministrazione di pubblica sicurezza.

Per consolidata giurisprudenza, i fatti ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.