Diritto amministrativo

Responsabilità

23 | 02 | 2018

L’Adunanza Plenaria sul concetto di “danno non patrimoniale”

Cristina Tonola

L’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, con sentenza n. 1 del 23 febbraio 2018, è tornata sul concetto di danno non patrimoniale e, in particolare, su quello del c.d. danno biologico, individuando le conseguenze risarcitorie in caso di danno cagionato dal datore di lavoro pubblico ad un proprio dipendente.

A tale proposito, l’art. 2059 c.c. dispone che il danno non patrimoniale “deve ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.