Diritto penale

Reati in generale

06 | 10 | 2021

La demolizione dell’opera deve essere disposta anche in caso di “sanatoria giurisprudenziale” o “impropria”

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 36226 del 22 giugno 2021 (dep. 6 ottobre 2021), la terza sezione penale della Corte di Cassazione è intervenuta in materia di abusi edilizi.

Ai sensi del comma 1 dell’art. 44, d.P.R. 6 giugno 2011, n. 380 (T.U. Edilizia) rubricato “Sanzioni penali”, salvo ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.