Diritto penale
Delitti
30 | 12 | 2024
L'errore sul consenso della vittima all'atto sessuale da parte dell'esercente di una professione medica
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 47582 del 15 ottobre-30 dicembre 2024, la terza sezione penale della Corte di Cassazione ha esaminato le condizioni necessarie per la configurabilità dell'errore sulla sussistenza di un valido consenso della vittima all'atto sessuale da parte dell'esercente di una professione medica.
Secondo un principio già affermato nella giurisprudenza ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.