Diritto processuale civile

Procedimenti speciali

15 | 09 | 2021

La competenza delle sezioni specializzate in materia di impresa

Giovanna Spirito

Con ordinanza n. 24992 del 15 settembre 2021, la sesta sezione, terza sottosezione, della Corte di Cassazione ha chiarito che la controversia – anche se non ha ad oggetto né il trasferimento di un rapporto societario né tantomeno un diritto inerente, ma piuttosto un diritto derivante da un atto di cessione del credito –, è comunque di competenza delle sezioni specializzate in materia di impresa.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.