Diritto processuale penale

Indagini preliminari

13 | 09 | 2021

L’attività di perquisizione diretta alla ricerca delle armi

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 33892 del 3 febbraio 2021 (dep. 13 settembre 2021), la prima sezione penale della Corte di Cassazione ha ribadito alcuni principi fondamentali in tema di perquisizione compiuta dalla polizia giudiziaria, con particolare riferimento a quella diretta alla ricerca di armi, munizioni o materiale esplodente.

Ai sensi dell’art. 41, ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.