Diritto amministrativo

Edilizia e Urbanistica

10 | 09 | 2021

I limiti alla discrezionalità valutativa dell’amministrazione in relazione alle aree da destinare al culto delle diverse confessioni religiose

Valerio de Gioia

Con sentenza n. 6249 del 10 settembre 2021, la quarta sezione del Consiglio di Stato, intervenendo in materia di governo del territorio, ha affrontato la questione dell’accesso agli spazi pubblici da parte delle diverse confessioni religiose.

La Corte Costituzionale ha precisato che, in capo alle autorità pubbliche, cui spetta di regolare e ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.