Diritto amministrativo

Procedimento amministrativo

01 | 02 | 2024

L'obbligo di provvedere della Pubblica Amministrazione

Cristina Tonola

La terza sezione del Consiglio di Stato, con sentenza n. 1040 del 1° febbraio 2024, ha ricordato che l’obbligo per la pubblica amministrazione di agire in via provvedimentale, discendente dall’art. 2, L. 7 agosto 1990, n. 241 ha ad oggetto anche l’attività discrezionale.

Per costante ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.