Diritto penale

Delitti

26 | 01 | 2024

Il delitto di stalking si configura anche mediante due sole condotte di minacce, molestie o lesioni pur se commesse in un breve arco di tempo

Francesco Martin

Con sentenza n. 3215 del 30 settembre 2023- 26 gennaio 2024 la quinta sezione penale della Corte di Cassazione è tornata sul delitto di atti persecutori e sul divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

In primo luogo, la Corte rileva che la ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.