Diritto penale

Delitti

08 | 01 | 2024

L’offerta in vendita di armi da guerra o clandestine

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 620 del 30 novembre 2023-8 gennaio 2024, la sesta sezione penale della Corte di Cassazione ha esaminato il reato di cui all’art. 1, L. 2 ottobre 1967, n. 895 che sanziona la condotta di chi, senza licenza dell'autorità, alternativamente, fabbrica, introduce nello Stato, pone in vendita o cede a qualsiasi titolo, fa raccolta di armi da guerra o tipo guerra o parti di esse, atte all'impiego, ovvero di munizioni da guerra, esplosivi di ogni genere, aggressivi chimici o altri congegni micidiali.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.