Diritto amministrativo

Procedimento amministrativo

15 | 11 | 2023

La violazione del diritto europeo implica un vizio d’illegittimità dell’atto amministrativo

Carol Gabriella Maritato

Con sentenza n. 9772 del 15 novembre 2023, la sesta sezione del Consiglio di Stato ha affermato che il contrasto di un atto amministrativo con il diritto europeo costituisce sempre e solo motivo di annullabilità e non di nullità.

In altri termini, fermo restando che il contrasto tra un provvedimento amministrativo nazionale e il diritto ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.