Diritto penale
Reati in generale
06 | 10 | 2023
Le Sezioni Unite sul calcolo del termine di prescrizione in caso di contestazione suppletiva della recidiva
Giulia Faillaci
Con informazione provvisoria n. 13 del 28 settembre 2023, le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno affrontato la questione relativa alla possibilità di contestare la recidiva anche successivamente al decorso del termine di prescrizione, calcolato alla Iuce dell’originaria imputazione.
Si tratta di un tema oggetto di un significativo contrasto, ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.