Diritto civile

Tutela dei Diritti

28 | 07 | 2023

Revocatoria fallimentare: il pagamento del danaro dovuto a titolo di diritti aeroportuali

Valerio de Gioia

Con sentenza n. 23072 del 28 luglio 2023, la prima sezione civile della Corte di Cassazione è intervenuta sulla questione della inefficacia dei pagamenti nei confronti dei creditori di società di trasporto aereo fallita (o in amministrazione straordinaria), nel c.d. “periodo sospetto”, a società di gestione di aeroporto.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.