Diritto processuale penale

Impugnazione

11 | 07 | 2023

L'inammissibilità a cascata dei motivi aggiunti nel ricorso per cassazione

Filippo Lombardi

Con sentenza n. 29646 del 6 aprile 2023 (dep. 10 luglio 2023), la quinta sezione penale della Corte di cassazione si è pronunciata sulla possibilità di estendere ai motivi aggiunti la declaratoria di inammissibilità già effettuata per i motivi originari. Nel caso di specie, infatti, rileva la Corte di legittimità che i motivi erano aggiunti a quelli originari ritenuti inammissibili dalla stessa Prima sezione penale della Cassazione.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.