Diritto processuale penale

Prove

26 | 06 | 2023

Le intercettazioni tramite captatore informatico (c.d. trojan horse)

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 27734 del 12 aprile 2023 (dep. 26 giugno 2023), la prima sezione penale della Corte di Cassazione, ha affrontato la problematica dello svolgimento delle operazioni di intercettazione tramite captatore informatico (un software-virus comunemente denominato trojan).

In materia, la giurisprudenza di legittimità, nella sua massima ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.