Diritto civile
Contratti
29 | 05 | 2023
L’onere della prova in caso di vizi del bene compravenduto ovvero in ipotesi di mancanza di qualità promesse
Valerio de Gioia
Con sentenza n. 14895 del 29 maggio 2023, la seconda sezione civile della Corte di Cassazione ha esaminato la questione di quale sia la parte gravata dall’onere della prova in caso di vizi del bene compravenduto ovvero in ipotesi di mancanza di qualità promesse.
Le Sezioni Unite, con la sentenza 30 ottobre 2001 n. 13553, hanno fissato, in ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.