Diritto amministrativo

Sanzioni amministrative

02 | 05 | 2023

Pratiche commerciali scorrette: la rilevanza della condotta omissiva

Cristina Tonola

Con sentenza n. 4369 del 2 maggio 2023, la sesta sezione del Consiglio di Stato ha osservato che l’espressione “pratiche commerciali scorrette” designa le condotte che formano oggetto del divieto generale sancito dall'art. 20, D.L.vo 6 settembre 2005, n. 206, in attuazione della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 11 maggio 2005, n. 2005/29/CE.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.