Diritto penale
12 | 04 | 2023
La rilevanza penale della condotta di abbandono di rifiuti
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 15238 del 13 gennaio 2023 (dep. 12 aprile 2023), la terza sezione penale della Corte di cassazione si è occupata del reato di abbandono di rifiuti, con particolare riferimento all’individuazione del momento consumativo e al riparto dell’onere della prova.
L'art. 192 del D.L.vo n. 152 del 2006 prevede un generale divieto di abbandono di ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.