Diritto civile

Contratti

05 | 04 | 2023

I presupposti della transazione novativa

Giovanna Spirito

Con ordinanza n. 9347del 5 aprile 2023, la seconda sezione civile della Corte di Cassazione è intervenuta sui presupposti della transazione novativa.

Tra le parti può ritenersi conclusa una transazione ove difetti la volontà atta a definire una res litigiosa, con ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.