Diritto civile

Responsabilità

08 | 03 | 2023

Il danno all’immagine derivante dall’atto di concorrenza sleale

Valerio de Gioia

Con ordinanza n. 6876 dell’8 marzo 2023, la prima sezione civile della Corte di Cassazione ha affrontato la questione se la mancata effettiva commercializzazione dei prodotti contraffatti a causa del loro sequestro operato dalla Guardia di Finanza, faccia venir meno la configurabilità di un danno da concorrenza sleale per lucro cessante, avuto riguardo al danno all’immagine, da valutarsi soprattutto riguardo all’apprezzamento dei consumatori.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.