Diritto amministrativo

Processo amministrativo

08 | 02 | 2023

La dichiarazione della parte ricorrente di avere interesse ai fini risarcitori

Cristina Tonola

Con sentenza n. 1390 dell’8 febbraio 2023, la quarta sezione del Consiglio di Stato ha ribadito gli importanti principi affermati dalla Adunanza Plenaria (decisione n. 8 del 13 luglio 2022) in tema di dichiarazione della parte ricorrente di avere interesse ai fini risarcitori.

Quest’ultima è condizione necessaria ma nello stesso tempo ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.