Diritto civile

Contratti

22 | 12 | 2022

Per la Consulta, il consumatore ha sempre diritto alla riduzione del costo totale del credito se restituisce in anticipo il finanziamento

Valerio de Gioia

Con sentenza n. 263 del 22 dicembre 2022, la Corte Costituzionale ha affrontato la questione di legittimità costituzionale dell’art. 11-octies, comma 2, D.L. 25 maggio 2021, n. 73 (Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali), convertito, con modificazioni, nella L. 23 luglio 2021, n. 106.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.