Diritto processuale penale

16 | 12 | 2022

I limiti di impignorabilità nella confisca per equivalente e nel sequestro ad essa finalizzato: l'irrilevanza del momento dell'accredito delle somme

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 47677 del 23 settembre 2022 (dep. 16 dicembre 2022), la terza sezione penale della Corte di Cassazione si è occupata della applicabilità dei limiti di pignorabilità ex art. 545 c.p.c. alla confisca per equivalente ed al sequestro ad essa finalizzato.

Secondo la recente pronuncia delle Sezioni Unite n. 38068 del 07 settembre 2021, i limiti ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.