Diritto amministrativo

Processo amministrativo

08 | 11 | 2022

Discrezionalità tecnica e sindacato giurisdizionale

Cristina Tonola

La terza sezione del Consiglio di Stato, con sentenza n. 9791 dell'8 novembre 2022, si è pronunciata in ordine ai limiti cui il sindacato giurisdizionale va incontro ove il provvedimento oggetto di giudizio sia espressivo della discrezionalità tecnica della Pubblica Amministrazione.

La giurisprudenza, in materia di procedure ad evidenza pubblica, ha recentemente affermato ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.