Diritto processuale penale
31 | 10 | 2022
MAE: la tutela dei diritti dei minori imputati
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 41102 del 28 ottobre 2022 (dep. 31 ottobre 2022), la sesta sezione penale della Corte di cassazione, intervenendo in tema di mandato d’arresto europeo, ha ricordato alcuni principi fondamentali in tema di tutela dei diritti dei minori imputati.
L’art. 2 (“Rispetto dei diritti fondamentali e garanzie ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.