Diritto processuale penale
31 | 10 | 2022
Il divieto di trattamenti inumani o degradanti e lo spazio personale minimo dei detenuti in cella collettiva
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 41101 del 28 ottobre 2022 (dep. 31 ottobre 2022), la sesta sezione penale della Corte di cassazione è tornata a occuparsi della questione relativa allo standard minimo applicabile in tema di spazio personale dei detenuti in cella collettiva.
Per effetto delle modifiche introdotte dal D.L.vo n. 10 del 2 febbraio 2021, il pericolo di ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.