Diritto penale

Delitti

28 | 10 | 2022

Il delitto di turbata libertà degli incanti e quello di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 41094 del 31 marzo 2022 (dep. 28 ottobre 2022), la sesta sezione penale della Corte di cassazione si è occupata del delitto di turbata libertà degli incanti e del suo rapporto con quello di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

Preliminarmente, occorre osservare come l'art. 353 c.p. configuri un reato di evento di ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.