Diritto amministrativo

Processo amministrativo

23 | 09 | 2022

Discrezionalità tecnica della P.A. e sindacato giurisdizionale

Cristina Tonola

La sesta sezione del Consiglio di Stato, con sentenza n. 8167 del 23 settembre 2022, ha offerto alcuni chiarimenti in merito al concetto di discrezionalità tecnico-valutativa della Pubblica Amministrazione e alla sua sindacabilità in sede giurisdizionale.

A differenza delle scelte politico-amministrative ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.