Diritto penale

Delitti

05 | 09 | 2022

Associazioni finalizzate al traffico di sostanze stupefacenti: la figura dell'«organizzatore»

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 32484 del 19 maggio 2022 (dep. 5 settembre 2022), la terza sezione della Corte di cassazione ha chiarito i presupposti per il riconoscimento del ruolo di organizzatore all’interno di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

In materia, il ruolo di organizzatore, spettante a colui che coordina il contributo degli ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.