Lavoro

Previdenza

20 | 07 | 2022

Le Sezioni Unite sul diritto degli insegnanti (di religione) della scuola materna che entrano nei ruoli della scuola secondaria di vedersi riconosciuta l’anzianità di servizio maturata durante i rapporti di lavoro a termine

Giovanna Spirito

Con sentenza del 20 luglio 2022, n. 22726, le Sezioni Unite della Corte di Cassazione civile hanno esaminato la questione del diritto degli insegnanti della scuola materna - segnatamente degli insegnanti di religione - che entrano nei ruoli della scuola secondaria di vedersi riconosciuta l’anzianità di servizio maturata durante i rapporti di lavoro a termine precedenti all’ingesso in ruolo.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.