Diritto amministrativo

Processo amministrativo

04 | 07 | 2022

Il rapporto tra azione di annullamento e azione risarcitoria nel processo amministrativo

Cristina Tonola

La quinta sezione del Consiglio di Stato, con sentenza n. 5554 del 4 luglio 2022, ha affrontato la questione del rapporto tra azione di annullamento e azione risarcitoria nel processo amministrativo.

L’art. 30, comma 3, D.L.vo 2 luglio 2010, n. 104 (Codice del processo amministrativo) disciplina l’azione ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.