Diritto processuale civile

Disposizioni generali

16 | 06 | 2022

Il termine entro il quale proporre la questione della tardività delle allegazioni e dei documenti prodotti nel giudizio di primo grado

Giovanna Spirito

Con ordinanza n. 19484 del 16 giugno 2022, la sesta sezione, seconda sottosezione, della Corte di Cassazione ha chiarito entro quale termine deve intervenire la pronuncia d'ufficio del giudice su una questione processuale per la quale è prescritto un termine di decadenza o il compimento di una determinata attività.

Proprio con riferimento ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.