Diritto processuale penale

Prove

30 | 05 | 2022

Le registrazioni fonografiche di colloqui e conversazioni telefoniche

Giulia Faillaci

Con sentenza n. 21050 del 30 marzo 2022 (dep. 30 maggio 2022), la seconda sezione penale della Corte di Cassazione ha chiarito la distinzione tra le intercettazioni di conversazioni o comunicazioni, strumenti di ricerca della prova, e le registrazioni fonografiche di colloqui.

Premesso ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.