Diritto penale
Delitti
24 | 05 | 2022
Reati di falso: la formazione della copia di un atto inesistente
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 20223 del 20 aprile 2022 (dep. 24 maggio 2022), la quinta sezione penale della Corte di Cassazione ha ribadito alcuni principi fondamentali in merito alla rilevanza penale della formazione di una copia di una atto inesistente.
Secondo l’insegnamento delle Sezioni Unite (Cass. pen., sez. un., 28 marzo 2019, n. 35814), “la formazione ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.