Diritto amministrativo

Procedimento amministrativo

08 | 03 | 2022

La differenza tra atti meramente confermativi e atti di conferma in senso proprio

Emiliano Chioffi

La seconda sezione del Consiglio di Stato, con sentenza dell’8 marzo 2022, n. 1667, ha ribadito la distinzione tra atti “meramente confermativi” e atti “di conferma in senso proprio”, per come ancora di recente declinata dalla giurisprudenza amministrativa (Cons. Stato, sez. III, 24 dicembre 2021, n. 8590).

I primi sono quegli atti che, a differenza degli atti “di ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.