Diritto penale

Contravvenzioni

01 | 03 | 2022

L'omessa comunicazione all’autorità di P.S. delle generalità dei clienti da parte del gestore di una struttura ricettiva

Giacomo Zurlo

La terza sezione della Corte di cassazione, con sentenza n. 7128 del 19 gennaio 2022 (dep. 1° marzo 2022), ha affrontato la questione su quale sia la sanzione applicabile per la violazione delle disposizioni di cui all’art. 109, R.D. 18 giugno 1931, n. 773 (TULPS), dato che le numerose modifiche legislative che hanno riguardato tale norma hanno determinato non poche incertezze circa la sua applicazione.

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.