Diritto penale
Delitti
09 | 02 | 2022
La confisca obbligatoria nel delitto di usura
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 4604 del 2 novembre 2021 (dep. 9 febbraio 2022), la seconda sezione penale della Corte di Cassazione è tornata a occuparsi del reato di usura, con particolare riferimento alla confisca conseguente alla condanna o alla applicazione di pena ai sensi dell'art. 444 c.p.p. per il delitto in parola.
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.