Diritto processuale civile

Disposizioni generali

21 | 12 | 2021

La posizione dell'usufruttuario rispetto all'azione volta ad ottenere il rispetto delle distanze legali

Giovanna Spirito

Con ordinanza n. 40984 del 21 dicembre 2021, la seconda sezione civile ha esaminato la questione della legittimazione passiva in caso di domanda di arretramento della costruzione realizzata dall'usufruttuario dell'immobile in violazione delle distanze legali.

In relazione alla ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.