Diritto processuale penale
Procedimenti speciali
08 | 10 | 2021
Patrocinio a spese dello Stato: nella determinazione del reddito complessivo, nel caso di persistente coabitazione, si tiene conto dei redditi facenti capo al coniuge in stato di separazione
Giulia Faillaci
Con sentenza n. 36559 del 22 settembre 2021 (dep. 8 ottobre 2021), la quarta sezione penale della Corte di Cassazione ha ribadito il principio di diritto secondo cui il reddito rilevante ai fini dell'ammissione al patrocinio a spese dello Stato è quello dei familiari conviventi e non anche quello dei familiari non conviventi fiscalmente a carico.
Tale ...
Vuoi continuare a leggere?
AccediNJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.
Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.