Diritto amministrativo

Pubblico Impiego

08 | 11 | 2021

I presupposti e i limiti al «diritto al trasferimento» del lavoratore che assiste un soggetto portatore di handicap

Emiliano Chioffi

La seconda sezione del Consiglio di Stato, con sentenza dell’8 novembre 2021, n. 7401, intervenendo in materia di pubblico impiego, ha chiarito i presupposti per il trasferimento del lavoratore che presti assistenza ad un soggetto portatore di handicap, specificando, altresì, le condizioni in presenza delle quali tale beneficio può essere negato.

Ai sensi dell’art. 33, co. 5, L. 5 febbraio ...

Vuoi continuare a leggere?

Accedi

NJus costituisce uno strumento indispensabile per l'aggiornamento del professionista e per la preparazione di esami e concorsi: i contributi, dal taglio pratico-operativo, si caratterizzano per la eccezionale tempestività e chiarezza espositiva.

Il gruppo di lavoro di NJus, annotando quotidianamente sino a 15 provvedimenti delle Corti Superiori depositati quello stesso giorno, offre una informazione giuridica autorevole e di qualità senza pari.